Ritenuti responsabili di furto aggravato, un 22enne e un 20enne, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Matera, al comando del Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello, e un 17enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Matera, nel corso di alcuni servizi di perlustrazione, la sera dello scorso 15 giugno, intorno alle ore 22.00, dopo un breve inseguimento hanno fermato un’autovettura con a bordo i tre giovani e due biciclette elettriche.
Nessuna risposta dai giovani alla richiesta di chiarimenti dei militari sulla presenza dei mezzi a due ruote del valore circa di 2.500 euro e trasportate stranamente in maniera molto grossolana a quell’ora di notte.
Subito dopo si giunge, però, alla verità.
In seguito ad alcuni riscontri effettuati dai militari, i tre, qualche ora prima, avevano rubato le due bici lungo alcune principali strade della città lucana e, inoltre, all’interno dell’autovettura, dopo un’accurata perquisizione, sono stati rinvenuti anche numerosi attrezzi da scasso, sottoposti a sequestro.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale