Un’ennesima buona notizia, tra le tante quotidiane in arrivo dalle varie forze dell’ordine, oggi, sabato 7 luglio, giunta in redazione tramite una nota stampa inviata dall’Arma dei Carabinieri.
Grazie al continuo e costante controllo del territorio, ancora una volta con la loro grande professionalità, i Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, nella foto, sono riusciti a dare l’ennesima risposta al grave fenomeno dei furti programmati presso le aziende della provincia, una situazione che, comunque, preoccupa molto i vari operatori del settore.
Intanto, ed è questa la notizia positiva, la scorsa notte è stato sventato un furto proprio in un’azienda operante nel settore della progettazione e la realizzazione di reti di telecomunicazione.
Una pattuglia dei militari della Stazione di Lagopesole, nei pressi di Filiano, sulla Strada Provinciale ex Strada Statale 93, in località Iscalunga, ha intercettato un Iveco Cargo, con a bordo due escavatorini e trapani ed un Iveco Daily.
Nonostante il buio, alla vista dei militari, i conducenti hanno abbandonato i mezzi e si sono dati alla fuga per le campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce, mentre immediatamente sono state diramate le ricerche dei fuggitivi.
Dalle prime indagini si è scoperto subito dopo che i mezzi, erano stati rubati poco prima in una ditta del posto dove i militari durante un immediato sopralluogo hanno accertato tutte le modalità del furto.
Dopo aver disattivato il motore del cancello scorrevole, la banda, composta molto probabilmente da più persone, si era introdotta all’interno del piazzale, forzato i sistemi di accensione di altri 4 veicoli, scassinato le portiere posteriori di altri 2 mezzi e asportato i trapani rinvenuti sull’Iveco Cargo dai militari con l’intera refurtiva, poi, recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Rocco Becce
Direttore Editoriale