
Nel primo pomeriggio di sabato scorso 14 luglio, durante alcuni servizi di controllo finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, in Basilicata, a Lagonegro, in provincia di Potenza, i Carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, al comando del Tenente Ignazio Gianluca Buda, hanno deferito in stato di libertà un 36enne residente nel Lazio, a Roma, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane, a bordo della sua autovettura, è stato fermato lungo la Strada Statale 585, sottoposto a perquisizione personale e veicolare ed è stato trovato in possesso di 14 grammi di droga, di tipo hashish.
Circa 80 erano le dosi che potevano essere ricavate dalla sostanza stupefacente posta sotto sequestro dai militari, da destinare sicuramente alla vendita al dettaglio per una somma di guadagno di circa 1.000 euro.
Al fine di accertarne il principio attivo contenuto, la droga è stata inviata in Campania, al Laboratorio Analisi Stupefacenti dei Carabinieri di Salerno
Rocco Becce
Direttore Editoriale
