
Tragedia nella prima mattinata di oggi, domenica 22 luglio, in Basilicata.
Un giovane di 24 anni, Savier Zacarias, originario della Repubblica Dominicana, residente a Maratea, in provincia di Potenza, è deceduto sul colpo all’alba, a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto mentre si trovava alla guida di una motocicletta sulla Strada Statale 18, nei pressi di Capitello, una frazione del comune di Ispani, in provincia di Salerno, nel Golfo di Policastro.
Insieme al ragazzo, viaggiava sul mezzo, una Piaggio 300, un 22enne, originario di Sapri, rimasto ferito dopo che il veicolo ha perso il controllo ed è andato a sbattere lungo la carreggiata.
Sul posto sono intervenuti immediatamente le unità di soccorso e i militari dell’Arma del Comando Stazione di Vibonati e una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Sapri che hanno effettuato i primi rilievi per capire meglio la dinamica dell’incidente stradale.
A causa del terribile evento luttuoso che ha sconvolto l’intera comunità di Maratea, tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal comune, previste per la giornata di oggi, sono state annullate dal sindaco della città lucana, Domenico Cipolla.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
