Il controllo dell’intero territorio del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Daniele Scardecchia, ed in particolare delle località turistiche, è stato oggetto nei giorni scorsi di una riunione tecnica di coordinamento delle forze dell’ordine svoltasi nel capoluogo lucano presso la sede della Prefettura, in piazza Mario Pagano.
Su direttiva adottata dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.
Questo, legato sopratutto nei centri urbani della provincia di Potenza più popolati o caratterizzati da un maggiore afflusso di turisti in arrivo proprio in questi giorni di estate, sopratutto in località marittime e in particolare a Maratea, la Perla del Tirreno.
Infatti, sono stati predisposti appositi servizi, eseguiti anche da personale delle varie Polizie Locali, grazie al Ministero dell’Interno che ha disposto un incremento di 12 unità dell’Arma dei Carabinieri che saranno impiegate in diversi centri del potentino, come informa una nota stampa inviata in redazione dal Comando Provinciale di Potenza.
Redazione