È tempo di vacanze ma anche di consigli, anche per oggi, venerdì 27 luglio,
La Polizia di Stato con l’hashtag #accettaunconsiglio, ha avviato la nuova campagna estiva sui temi della sicurezza stradale e sulla prevenzione dei furti in appartamento da un’idea di Gianni Ippoliti e con la sua regia.
Dopo l’articolo pubblicato ieri sulla sicurezza stradale che consigliamo di leggere attentamente anche quello di oggi non è assolutamente importante dove vi proponiamo il secondo corto “Dove sei in vacanza?”, lanciato dalla Polizia di Stato sulla pagina Facebook di Agente Lisa, che in modo semplice mira a sensibilizzare i cittadini ad un uso più attento dei social network in relazione ai furti negli appartamenti aumentati negli ultimi mesi anche in Basilicata come le truffe ad anziani.
Infatti, le abitazioni, restano spesso disabitate nei periodi di vacanza e la condivisione di foto e video in tempo reale potrebbe fornire informazioni a quei criminali pronti a violare porte e finestre per appropriarsi delle nostre cose.
Su Facebook, sono anni che insieme alle varie forze dell’ordine diamo consigli ai meno esperti e consigliamo ai fruitori dei social network di leggere le nostre news quotidiane legate alla sicurezza stradale, alla prevenzione dei furti in appartamento e agli anziani, oltre che alla solidarietà.
Entrambi gli spot che vi abbiamo proposto tra ieri ed oggi sono stati realizzati con la collaborazione amichevole dell’attrice Fabiana Latini ed è bene seguirli se avete voglia di stare davvero più tranquilli in futuro con le vostre famiglie e comunque nelle vostre città fidatevi soltanto delle forze dell’ordine.
Rocco Becce
Direttore Editoriale