In Basilicata, a Melfi, in provincia di Potenza, nell’ambito di un’attività di controllo finalizzata alla prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti diffusi, un 36enne del posto affidato ai servizi sociali è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
Gli uomini del Commissariato di P.S. hanno accertato che l’uomo non svolgeva più l’attività lavorativa, condizione per beneficiare della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento.
Un pluripregiudicato di 49 anni, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di estorsione in concorso, è stato denunciato dal personale della Squadra Volante di Melfi per il reato di evasione.
Gli agenti, durante il controllo, hanno riscontrato l’allontanamento dell’uomo dall’abitazione.
Infine, due parcheggiatori abusivi sono stati segnalati dal personale del Commissariato di P.S. di Melfi alla Prefettura di Potenza e multati per una sanzione amministrativa di mille euro ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada.
I due, entrambi di Melfi, già noti alle forze dell’ordine, la sera dello scorso 22 luglio, durante il concerto “Battiti Live”, sono stati trovati dagli agenti della Polizia di Stato con una pettorina rifrangente che indirizzavano gli automobilisti ad occupare alcune aree vuote all’interno di un parcheggio.
Dopo una perquisizione è stata sequestrata la somma di 161 euro, probabile provento dell’incasso della serata dei due parcheggiatori abusivi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale