
In Basilicata, la Compagnia Carabinieri di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, prosegue con la massima attenzione e professionalità al controllo del territorio.
In questi giorni di estate le pattuglie dell’Arma sono attente sopratutto alla circolazione stradale, in particolare al contrasto alla guida sotto l’effetto dell’alcool e droghe.
In un comunicato stampa inviato in redazione dal Comandante della Compagnia, Cascone, si porta a conoscenza di un 47enne segnalato alla Procura della Repubblica di Potenza, resosi responsabile della violazione all’art. 186 del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza alcolica.
L’uomo, al volante della propria autovettura, nel centro di Tito, in provincia di Potenza, dopo aver invaso la corsia opposta è andato ad impattare contro un ciclomotore che proveniva dal senso di marcia opposto.
A causa dell’incidente, il conducente del veicolo a due ruote, ha riportato la frattura di un braccio e contusioni multiple al corpo.
Gli accertamenti sul posto ed i rilievi planimetrici eseguiti dai Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, hanno accertato la responsabilità del conducente dell’autovettura che si trovava alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,65 grammi/litro, ben oltre la soglia minima consentita di 0,5 gr/l, e proceduto, quindi, al ritiro della sua patente di guida.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
