
In Basilicata, a Tricarico, in provincia di Matera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tricarico, guidata dal Capitano Antonio De Rosa, durante un servizio perlustrativo svoltosi nella serata di ieri, venerdì 3 agosto, hanno tratto in arresto e posto ai domiciliari, su disposizione del magistrato di turno, due coniugi del posto, S.G. di anni 53 e M.R. di anni 44, responsabili del reato di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Erano le ore 20.30 quando, i militari, nell’effettuare un posto di controllo in viale Regina Margherita, hanno intimato l’alt al conducente di un’autovettura di grossa cilindrata.
Dal controllo è emerso che l’autista non poteva guidare l’auto in quanto neo patentato, pertanto gli è stata contestata la relativa sanzione che prevede anche il ritiro della patente.
Il giovane, nel tentativo di evitare la pena ha fatto intervenire sul posto i sui genitori che resisi conto dell’inflessibilità dei due Carabinieri di pattuglia si sono scagliati contro riuscendo a strappare il verbale di contestazione, procurando ai militari graffi e contusioni agli arti superiori che visitati al locale Pronto Soccorso sono stati giudicati guaribili in 2 giorni.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, informata dell’accaduto, nella mattinata di oggi, non sussistendo ulteriori gravi esigenze cautelari a loro carico ne ha, comunque, disposto la libertà.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
