
Una donna campana di 66 anni dispersa in Basilicata nei boschi di Tito, in provincia di Potenza, è stata ritrovata dai Carabinieri e consegnata alla propria famiglia.
La donna, insieme ad un’amica e alla nipote, nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 agosto, si erano addentrate in località Santa Venere per raccogliere della verdura campestre.
Perdendo, poi, l’orientamento e smarrendo la strada del ritorno la donna si è ritrovata sola.
Spaventate e temendo per la sua incolumità, l’amica insieme alla nipote hanno telefonato al numero di emergenza 112 dei Carabinieri.
Il personale delle Stazioni di Tito e Picerno, insieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone e ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, attivatisi immediatamente, grazie anche al costante contatto telefonico mantenuto dal personale della Centrale Operativa, sono riusciti a rintracciare la donna, in buone condizioni di salute, intorno alle ore 22.30, in contrada Petrucco, nel comune di Pignola.
Una storia iniziata male e finita bene, soltanto con un pò di spavento, grazie sopratutto al pronto intervento dei militari dell’Arma e dei Vigili del Fuoco.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
