
In Basilicata, ad Irsina, in provincia di Matera, un 52enne del posto è stato fermato e condotto in caserma dai militari dell’Arma della locale Stazione.
A conclusione degli adempimenti di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto agli arresti domiciliari, così, come disposto dal magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Matera che, nel tardo pomeriggio, non sussistendo ulteriori gravi esigenze cautelari, ne ha, comunque, disposto la liberazione.
Il presunto spacciatore era stato controllato mentre si trovava alla guida del suo furgone, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale di Matera, guidato dal Tenente Colonnello Samuele Sighinolfi.
I Carabinieri lo hanno colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, perchè trovato in possesso di 2 grammi di droga, di tipo cocaina e di 15 pasticche di Suboxone, un farmaco oppiaceo che viene usato per trattare le dipendenze da droga, per il peso complessivo di 15 grammi, sostanza posta sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
