
Una serie di furti, sono stati sventati nella giornata di ieri, mercoledì 15 agosto, in Basilicata, nella zona industriale di Tito Scalo, in provincia di Potenza.
Questo, grazie a mirati servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, in occasione della festività di Ferragosto, predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone.
Almeno sei, sono i malviventi messi in fuga da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Tito mentre, tentavano di introdursi all’interno di quattro aziende, durante la serata di Ferragosto, che sono riusciti a scavalcare i cancelli facendo scattare gli allarmi perimetrali e sonori collegati al sistema di videosorveglianza con vigilanza privata.
In ausilio ai militari di Tito, sono arrivate in pochi minuti diverse pattuglie dell’Aliquota Radiomobile di Potenza e delle Stazioni di Balvano e Vietri di Potenza.
Altri furti erano stati già sventati dai Carabinieri alcuni giorni fa e in quest’ultima azione, in un solo caso, i ladri, sono riusciti a danneggiare dei distributori automatici di bevande e snack, asportando delle monete e merendine, poi, recuperate dal personale dell’Arma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
