
In Basilicata, a Stigliano, in provincia di Matera, un 25enne del posto, di cui non ne è stato fornito il nome perchè incensurato,, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria materana, dai militari della Compagnia di Pisticci, guidata dal Maggiore Gianluca Sirsi.
Ad eseguire il fermo nella serata di ieri, venerdì 17 agosto, i militari delle Stazioni di Stigliano e Aliano, durante un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.
Dopo aver monitorato per circa un paio di settimane con servizi di osservazione l’abitazione dell’arrestato, i suoi spostamenti e le frequentazioni, i Carabinieri hanno effettuato un pedinamento mentre il giovane era di ritorno a casa a bordo della propria autovettura da una trasferta per l’approvvigionamento della sostanza stupefacente.
Gli investigatori hanno intercettato il veicolo, effettuato una perquisizione veicolare e personale, e rinvenuto un panetto di droga, di tipo hashish del peso di 100 grammi, oltre a 5 grammi di cocaina.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
