
In Basilicata, a Tricarico, in provincia di Matera, una donna di 65 anni del posto è stata arrestata ieri, sabato 18 agosto, e rinchiusa nella “Casa Circondariale Antonio Santoro” di Potenza.
Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale Tribunale di Matera, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, dott.ssa Annunziata Cazzetta, i Carabinieri della locale Compagnia, guidata dal Capitano Antonio De Rosa.
La pensionata è ritenuta responsabile di atti persecutori, lesioni personali e maltrattamenti nei confronti del marito, un pensionato di 67 anni che già da tempo aveva denunciato i fatti.
L’arresto scaturisce dalle risultanze delle indagini effettuate dai Carabinieri della Stazione di Tricarico che hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine a reiterate condotte vessatorie e minacciose della donna, un’infermiera in pensione, nei confronti della vittima.
La donna, inoltre, aveva tentato di avvelenare il marito con un sovradosaggio di benzodiazepine, somministrato a sua insaputa, come informa una nota stampa inviata in redazione dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
