In Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, finisce agli arresti domiciliari nella propria abitazione, V. S. M., di anni 57, docente di lingua francese, presso il Liceo Linguistico “Leonardo Da Vinci” del capoluogo lucano.
L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, è stata data esecuzione su ordine della Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Potenza, nella serata dello scorso 17 agosto, da ufficiali della Sezione di P. G. della Polizia di Stato.
La misura è stata applicata per i reati di stalking e violenza sessuale aggravati, commessi, a quanto sembra, dal professore, molto conosciuto e stimato nella città lucana, nei confronti di una sua allieva minorenne.
“L’indagine – si legge in un comunicato stampa a firma del sostituto procuratore del Tribunale di Potenza, dott. Antonio Natale – è stata avviata in seguito alla segnalazione, da parte della dirigenza dell’istituto, su alcuni comportamenti molesti del docente ai danni dell’alunna minorenne, appresi grazie ad alcune confidenze fatte dalla giovanissima ad un’altra docente dell’istituto scolastico”.
I fatti, a quanto pare, sono stati accertati dagli investigatori attraverso l’escussione della minore, avvenuta in presenza di una psicologa, l’acquisizione di materiale informatico, attraverso il quale il professore comunicava con l’alunna e I’ascolto di alcune persone informate sui fatti, oltre che attraverso l’acquisizione degli atti relativi al procedimento disciplinare avviato a carico del presunto stalker dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Per ora, purtroppo, questa è una delle tante notizie di oggi che per dovere di cronaca abbiamo portato a conoscenza dei nostri tanti lettori e se, in merito a questa vicenda, avremo altre informazioni ritorneremo sicuramente a parlarne nella nostra testata giornalistica online, dove, su vari argomenti, potete fare tutte le vostre segnalazioni 24h24 sulla mail robexdj@gmail.com.
Rocco Becce
Direttore Editoriale