Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Matera, al comando del Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello, nei giorni scorsi sono stati conseguiti degli ottimi risultati.
Infatti, 3 autovetture condotte da altrettanti giovani tra i 23 ed i 28 anni, due materani ed uno di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, sono stati sorpresi con tasso alcolemico superiore a quello previsto per legge e nella circostanza il 28enne gravinese è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Matera e gli altri 2 segnalati alla Prefettura e ritirate le patenti di guida a tutti e tre.
4 giovani di Matera, due minori di 15 anni, un 19enne ed un 22enne, sono stati sorpresi con diverse dosi di droga, di tipo hashish, per un totale di 10 grammi, posta sotto sequestro e segnalati alla locale Prefettura.
La Stazione di Montescaglioso, nell’ambito dello stesso servizio nel procedre al controllo di un 42enne del posto, sottoposto a sorveglianza speciale di P. S., ha accertato che aveva violato alcune prescrizioni ed è stato denunciato alla Procura materana.
Inoltre, sono state eseguite diverse perquisizioni domiciliari e personali, controllate diverse autovetture ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada.
Rocco Becce
Direttore Editoriale