Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 agosto, ennesima rapina a mano armata in territorio di Basilicata.
Tra Matera e Altamura, in provincia di Bari, due persone con fucili e a viso coperto, hanno fatto irruzione in una gioielleria, dove, in quel momento, sembra erano presenti due commesse.
È accaduto in pochi minuti, presso il Centro Commerciale Venusio, lungo la Strada Statale 99 al km 12.7, a Borgo Venusio, in provincia di Matera.
A causa dell’azionamento di un sistema di allarme con fumogeni, i malviventi sono stati costretti a desistere dal loro intento portando via soltanto alcuni oggetti preziosi ancora da quantificare.
Ad attenderli fuori per fuggire, un complice, in un’autovettura molto probabilmente rubata nella confinante Puglia.
I tre si sono immediatamente dileguati ma solo dopo aver incendiato nei pressi della struttura commerciale una Fiat Punto, utilizzata come diversivo.
Sul posto, oltre che gli investigatori sono arrivati anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme sviluppatesi dal mezzo.
L’allarme è stato esteso immediatamente a lungo raggio dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Matera, guidato dal Tenente Colonnello Samuele Sighinolfi che indagano su quanto accaduto in una calda giornata di estate.
Rocco Becce
Direttore Editoriale