G.A., un 48enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti di Polizia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto in abitazione.
L’uomo, lo scorso 28 agosto, si era introdotto di notte nel perimetro di pertinenza di una casa dove era parcheggiata un’autovettura e dopo aver mandato in frantumi il finestrino ha portato via un borsello contenente una piccola somma di denaro ed alcuni documenti personali del proprietario.
Ad indagare su quanto accaduto, i militari dell’Arma del Comando Stazione di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, dove era avvenuto il furto.
In seguito alla tempestiva segnalazione da parte della vittima, i Carabinieri sono immediatamente risaliti all’identità del responsabile che nel corso di una perquisizione domiciliare e stato trovato in possesso della refurtiva sottratta soltanto poche ore prima e, poi, restituita al proprietario.
Come in questo caso, i Carabinieri ricordano di denunciare immediatamente eventuali fatti simili e fidarsi sempre delle forze dell’ordine che per qualsiasi problema restano a disposizione dei cittadini 24h24 chiamando il numero di emergenza 112.
Rocco Becce
Direttore Editoriale