In Basilicata, a Potenza, è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 settembre, il 74enne scomparso nella mattinata durante una sua solita passeggiata.
Alle ore 14.00 circa, una segnalazione di aiuto per ciò accaduto, era giunta al numero di emergenza 113 ed aveva richiesto l’intervento della Polizia di Stato della Questura del capoluogo lucano dopo che l’anziano, affetto da alcune patologie, non aveva dato più sue notizie alla famiglia, giustamente molto preoccupata del suo non rientro per l’ora di pranzo.
A quel punto, immediatamente, sono state attivate le ricerche dello scomparso e il personale della Squadra Volante, della Squadra Mobile e Digos è riuscito a rintracciare il veicolo utilizzato dall’uomo che si trovava parcheggiato nei pressi del nuovo cimitero “Giovanni Paolo II”, situato in contrada Montocchino, alla periferia cittadina.
Nel corso della perlustrazione effettuata nella zona circoscritta dagli operatori di Polizia, avvenuta nel primo pomeriggio hanno portato a rintracciare l’uomo e a soccorrerlo anche con l’intervento del personale del “118 Basilicata Soccorso”, dopo che per motivi da accertare era caduto in una buca nascosta dalla boscaglia.
Rocco Becce
Direttore Editoriale