Nonostante la massima attenzione e presenza delle forze dell’ordine sul territorio, mobilitate 24h24 contro i furti in abitazioni, in Basilicata si continua ad arrestare o a denunciare persone dedite a questo tipo di reato.
Infatti, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Atella, in provincia di Potenza, questa volta hanno individuato 8 persone, di cui 3 minori, alcune già note alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia, residenti nell’area del Vulture-Melfese, coinvolte in un simile fatto di cronaca.
Le indagini sono state avviate dopo la denuncia presentata da un uomo residente ad Atella, che aveva segnalato un furto di circa 200 euro avvenuto nella propria abitazione.
I militari hanno acquisito indizi utili per attribuire tale responsabilità a queste persone che con ruoli diversi, hanno contribuito, in concorso, alla commissione del reato.
5 dei responsabili, quindi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente con l’accusa di furto aggravato in abitazione in concorso, mentre, per i tre minori, è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale