In Basilicata, nei pressi di Ruoti, in provincia di Potenza, nella tarda serata di ieri, venerdì 7 settembre, un 20enne di Avigliano, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, è stato denunciato dai Carabinieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza.
Il giovane, alla guida della propria autovettura, nel percorrere la Strada Provinciale 92 ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, urtando prima un muretto e poi ribaltandosi.
Un amico che lo precedeva in un’altra autovettura, vedendo la scena, ha chiamato immediatamente il mumero di emergenza 112 e sul posto, sono intervenuti i militari del Comando Stazione Carabinieri di Balvano, che, dopo aver messo in sicurezza l’area e garantito la viabilità agli altri utenti della strada con la rimozione della vettura danneggiata hanno atteso l’arrivo del “118 Basilicata Soccorso” che, per le cure del caso, ha trasportato il ferito presso la struttura sanitaria del San Carlo di Potenza.
L’automobilista, sottoposto ai prelievi del sangue, è risultato positivo alle sostanze stupefacenti e specificamente ai cannabinoidi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale