Ci risiamo, in Basilicata ancora una volta uno spacciatore extracomunitario di 30 anni è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
È accaduto nella serata di ieri, giovedì 20 settembre, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone, durante un servizio di controllo ha notato in una via del capoluogo lucano un passaggio di droga e denaro.
Questo è avvenuto tra il pusher, un nigeriano richiedente asilo politico, ospite di una struttura cittadina, ed un giovane.
Alla vista dei militari, l’arrestato si era disfatto del denaro ricevuto, 70 euro, in banconote di piccolo taglio, oltre che di 2,5 grammi circa di droga, di tipo eroina, confezionata in 3 involucri, lanciati a terra, poco distante, mentre l’acquirente, si era dato a precipitosa fuga per le vie circostanti.
Il richiedente asilo, prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato, inoltre, in possesso di altri 500 euro, somma in diverso taglio, posta sotto sequestro, probabile provento dell’attività di spaccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale