Un cittadino di origine cinese gestiva tre locali nella città lucana di Policoro, in provincia di Matera, ma non aveva mai dichiarato al fisco i suoi guadagni che si aggiravano su una somma di circa 440mila euro.
È l’ennesimo caso di evasione totale scoperto in questi ultimi giorni dalla locale Compagnia della GdF, guidata dal suo Comandante, il Capitano Marco Cappetta e segnalato all’Agenzia delle Entrate di Matera.
Questo, è avvenuto dopo un’attività d’indagine che ha portato l’impresa ad essere stata monitorata attraverso le banche dati in uso al Corpo, tra l’altro più volte sanzionata per non aver adempiuto all’obbligo di emissione degli scontrini fiscali.
Il titolare dell’attività commerciale, operava con una società di capitali con sede a Policoro nel settore del commercio al dettaglio di articoli per adulti
È, inoltre, emerso che, l’imprenditore, controllato dai militari delle Fiamme Gialle, non avesse presentato le dichiarazioni dei redditi e dell’IVA negli anni 2015 e 2016 e contestualmente cessato l’attività, subito rimpiazzata da una nuova società intestata non ad un estraneo ma proprio a sua moglie.
Il comportamento omissivo dell’ispezionato, che prima di cessare formalmente l’attività commerciale ha deliberatamente omesso di dichiarare all’Erario i guadagni realizzati negli ultimi anni, non è per niente sfuggito agli attenti finanzieri che operano quotidianamente sul territorio e a tutela della legalità.
Rocco Becce
Direttore Editoriale