Due coniugi di Potenza, lui di anni 34 e lei di 28, di cui, almeno per ora, non sono stati forniti i nominativi, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per furto aggravato lo scorso 22 settembre.
La coppia, forse molto ingenua o chissà spregiudicata al solo pensiero di poterla farla franca, al rientro dal viaggio di nozze si erano impossessati di una borsa contenente dei gioielli del valore di 40mila euro e di 600 euro in contante, trafugata con destrezza ad un rappresentante di gioielli della Repubblica Ceca.
Il fatto è accaduto nel Lazio, presso lo scalo aereo di Fiumicino.
Subito dopo la denuncia da parte del derubato sono state avviate delle indagini con controlli ad immagini di videosorveglianza in aereoporto.
Successivi accertamenti, sono stati l espletati dagli operatori della Squadra Volante della Questura del capoluogo lucano che hanno portato direttamente a casa della coppia.
Infatti, il maltolto, posto sotto sequestro, è stato ritrovato nascosto in un contenitore durante una perquisizione eseguita nell’abitazione dei freschi sposi che forse volevano recuperare le spese affrontate per il loro matrimonio e conseguente viaggio, ma che, poi, è andata a finire non proprio come previsto.
Ma c’è anche da chiedersi di come potevano sfuggire ad un controllo così imponente in un aeroporto e nelle vicinanze, in cui è tutto sotto controllo e monitorato 24h24 dalle varie forze dell’ordine operanti?
Rocco Becce
Direttore Editoriale