La droga continua ad essere presente nelle nostre città lucane, nonostante la massima attenzione da parte delle forze dell’ordine.
Nella serata di venerdì scorso, 28 settembre, dopo aver monitorato la presenza di tre uomini all’interno di un’abitazione di Policoro, in provincia di Matera, gli agenti della Polizia di Stato hanno atteso l’arrivo della donna, coinvolta nell’illecità attività, e approfittando dell’apertura della porta hanno fatto irruzione sorprendendo le persone nell’atto di confezionare delle dosi di sostanza stupefacente.
La velocità d’azione degli agenti ha anche impedito che i tre si disfacessero dello stupefacente attraverso un bagno situato all’interno.
Durante l’operazione, sono stati trovati e sequestrati 52 grammi di droga, di tipo eroina, 1 grammo di marijuana, 1 flacone di metadone e 2 confezioni contenenti 40 capsule di suboxone.
L’attività d’indagine è stata condotta dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza che da tempo seguivano attraverso appostamenti e pedinamenti i quattro, tutti del posto.
Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria e le persone finite in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono S.D.M., 44enne e A.G. 39enne, marito e moglie, sottoposti agli arresti domiciliari, F.L.T., 34enne, sottoposto agli arresti domiciliari e M.O., 34enne, con precedenti di Polizia, è stato condotto in carcere.
Rocco Becce
Direttore Editoriale