Per alcuni lavori di ricostruzione del rilevato e del muro, franati lungo la Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” che porta a Maratea, in provincia di Potenza, da lunedì 8 ottobre e sino al prossimo 15 novembre, sarà necessaria l’interdizione al transito della Strada Statale dal km 232,500 al km 232,650.
Questo, si è reso necessario a seguito del franamento occorso durante la scorsa Primavera, a seguito delle eccezionali piogge che colpirono la regione Basilicata.
Subito dopo l’evento, grazie ad un primo intervento di messa in sicurezza, Anas, come informa in una nota stampa inviata in redazione, ripristinò la circolazione, con l’attivazione del senso unico alternato, regolato da semaforo.
L’esecuzione dei lavori, i cui tempi e modalità sono stati concordati da Anas con il Comune di Maratea, permetterà l’eliminazione della limitazione al traffico ed il ripristino, totale, della regolare circolazione.
Il traffico leggero e pesante, proveniente dalla Strada Statale 585 “Fondo Valle del Noce” e diretto a Sapri, verrà deviato al km 235,100, in direzione Porto di Maratea, con rientro sulla Strada Statale 18 al km 232,200, incrocio per stazione ferroviaria e percorso inverso per la circolazione proveniente da Sapri e diretta sulla Strada Statale 585.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it, oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il Numero Verde gratuito, 800 841 148.
Redazione