In Basilicata, ad Oppido Lucano, in provincia di Potenza, un giovane del posto, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in un periodo compreso dal novembre 2017 al febbraio scorso, quando era minorenne, nei giorni scorsi è stato tratto in arresto.
Ad eseguire la custodia cautelare in carcere, emessa dall’Autorità Giudiziaria competente, i Carabinieri della Compagnia di Acerenza, guidata dal Capitano Fausto Mazzotta, che hanno condotto il giovane presso l’Istituto Penale per Minorenni “Emanuele Gianturco” del capoluogo lucano.
Il fermo è scaturito dall’attenta attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, coordinata dal Sostituto Procuratore, dott. Carmine Olivieri della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza.
Le indagini, nel tempo, hanno, così, consentito di documentare tutta l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dell’arrestato avvenuta nella città lucana con cessioni a favore di giovani del luogo che ha portato anche al sequestro di circa 20 grammi di droga, di tipo hashish.
Rocco Becce
Direttore Editoriale