In Basilicata, a Potenza, si continua a spacciare droga e, questo, non è una novità, ma su questo fenomeno è assolutamente alta l’attenzione da parte di tutte forze dell’ordine.
I controlli, infatti, sono ininterrotti e, per quel che riguardano l’Arma, si susseguono quotidianamente, a qualsiasi ora, su tutto il territorio di propria competenza, sono disposti dal Comando Provinciale Carabinieri, guidato dal Colonnello, Nicola Albanese ed eseguiti dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone.
In flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 36enne, O.P.O., di nazionalità nigeriana, nella mattinata di sabato scorso, 6 ottobre, è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma e condotto presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” di Potenza.
Il giovane, è stato fermato lungo il piazzale antistante la stazione ferroviaria del capoluogo lucano, mentre tentava di allontanarsi alla vista di una pattuglia che si trovava in zona.
Lo straniero, con precedenti penali specifici, è stato sottoposto a perquisizione ed all’interno di una borsa, che portava a tracolla, è stata rinvenuta una bottiglia in plastica contenente del vino e 6 involucri in cellophane di droga, di tipo eroina, per un peso di circa 65 grammi, oltre a 150 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio e tutto posto sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale