In Basilicata, a Marconia, frazione di Pisticci, in provincia di Matera, nei giorni scorsi, un 28enne del posto è finito agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad eseguire il fermo, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pisticci che da tempo indagavano sul giovane, già sospettato di appartenere a certi ambienti, frequentati sopratutto da giovanissimi che non pensano sicuramente ad un futuro più roseo, ma rovinandosi la propria vita con la sola prospettiva di finire in carcere tra processi e spese esose di legali, oltre che con problemi di coscienza ma sopratutto di salute.
Ma ritornando alle indagini, svolte al termine di un mirato servizio di appostamento, iniziato alcuni giorni prima, il giovane, tra l’altro anche incensurato, è stato colto in flagranza di reato mentre si accingeva a recuperare della droga che aveva nascosto all’interno di una condotta di aerazione, nei pressi di un balcone di un’abitazione di Marconia.
L’immediato intervento degli agenti ha consentito, così, di bloccare il presunto pusher, sottoponendolo a perquisizione personale e trovandolo in possesso di circa 55 grammi di droga, di tipo hashish e circa 1 grammo di cocaina.
Nel corso dell’attività è stato anche sequestrato un bilancino di precisione perfettamente funzionante, per misurare le dosi di sostanza stupefacente, oltre a circa 160 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale