Per due giorni, a partire da domani domenica 4 novembre, il Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, sarà in visita in Basilicata, a Matera.
Nella giornata di lunedì 5 novembre, presso la sede della Prefettura, in via XX Settembre 2, alla presenza del Prefetto Antonella Bellomo, la seconda carica dello Stato incontrerà il sindaco della città, Raffaello De Ruggieri, il Presidente della “Fondazione Matera-Basilicata 2019”, Salvatore Adduce, il neo Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, un rappresentante della Regione Basilicata, oltre ai vari rappresentanti del mondo produttivo locale e regionale.
In occasione dell’evento, come informano, in due note disgiunte, gli Uffici Stampa della Prefettura e il Comune, nelle due giornate, è stato istituito, con un’ordinanza del settore Polizia Locale, il divieto temporaneo di sosta, con rimozione coatta dei veicoli, in piazza Duomo.
Il divieto riguarderà anche le auto degli autorizzati della ZTL Civita, ad esclusione dei mezzi dei diversamente abili e sarà operativo per due giorni dalle ore 15.00 di domani 4 novembre alle ore 12.00 del 5 novembre, fino a cessato bisogno.
Redazione