
In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2018“, un evento che ricorre proprio oggi, domenica 25 novembre, e che ci riporta ad episodi del passato, ma anche a quelli più recenti che vorremmo non più menzionare tra le nostre notizie di cronaca, ennesima violenza tra le mura domestiche.
Il fatto è accaduto nella serata di giovedì scorso 22 novembre, in Basilicata, a Potenza.
C.G., un 60enne del posto, è stato tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone, nalla foto, e dai militari della locale Stazione.
Per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, queste sono le accuse per l’uomo che ora ha ottenuto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, un provvedimento disposto all’imputato, grazie all’articolo 282 ter del Codice di procedura penale.
I militari, come informa una nota stampa inviata in redazione dal Comando Provinciale di Potenza, a seguito di una segnalazione giunta da parte di un’amica della vittima, al Numero Unico di Emergenza 112, si sono recati immediatamente presso l’abitazione, dove all’interno del nucleo familiare era avvenuto un violento diverbio.
L’uomo, per motivi in fase di accertamento, aveva aggredito la propria moglie 57enne, colpendola al volto, sul capo e tentando anche di strangolarla.
Il pronto intervento dei Carabinieri e le immediate indagini avviate, hanno consentito di fermare l’uomo dal suo intento, ricostruire una serie di maltrattamenti mai denunciati, a danno della propria moglie, poi, soccorsa e accompagnata al San Carlo, a causa delle lesioni riportate, giudicate dai sanitari guaribili in 15 giorni.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
