Come da previsioni, è stato un grande successo il “Festival di Potenza 2018“, organizzato dal manager dello spettacolo, Mario Bellitti, nella foto.
La manifestazione canora, giunta alla sua 18esima edizione, che diventerà una produzione televisiva e sarà trasmessa da circuiti televisivi nazionali, si è svolta nel capoluogo lucano, nella serata di sabato scorso, 24 novembre.
Artisti di elevato livello lucani e nazionali si sono esibiti nell’Auditorium del Conservatorio di musica potentino “Gesualdo da Venosa” con musica dal vivo e d’autore, generi musicali differenti, spettacoli di magia, oltre a performance con i ballerini della scuola di “Danza Loncar” e il Liceo Coreutico “Walter Gropious”, con le coreografie di Luana D’Anzi, grazie alla presenza sul palco di giovani artisti emergenti ed ospiti speciali del panorama musicale italiano.
Diciotto sono state le esibizioni che hanno dato vita ad uno spettacolo durato oltre 3 ore, presentato da Paola Delli Colli.
Tra i tantissimi ospiti, come si legge in una nota stampa dell’organizzazione, insieme alla sua band, Valerio Liboni, nella foto, leggenda della musica italiana che ha festeggiato i suoi 52 anni di carriera.
Sul palco potentino, molti gli artisti lucani ed anche l’artista Mario Bellitti, art director del festival e manager sempre alla ricerca di giovani talenti, felice del meritato successo che alla presenza di tanti operatori del settore si è esibito con due canzoni, “Il vento amico” di Wess e “Margherita” di Riccardo Cocciante.
ELENCO DEI PARTECIPANTI:
VINCENZO MUSCETTA;
FRANCESCA;
NICOLA LEROSE;
CARBONE BERNARDO;
CANTO MINIMO con GRAZIANO ACCINNI e GIUSEPPE FORASTIERO;
MAGO MARCO;
VALERIO LIBONI by Nuovi Angeli and the BAND;
LUCA NASTI;
DUO RIDEB – RICCARDO DE NIGRIS e ZOPPI DEBORA;
FANTASTIC FLY (TRIBUTE BAND POOH);
CARMEN ROSA TOLLA;
ANTONIO NICOLA BRUNO;
TIZIANO TOUR;
LUISA PICERNO;
JASKA-RED;
SCUOLA DI DANZA LONCAR;
LICEO COREUTICO “WALTER GROPIUS” – POTENZA.
Redazione