Nell’ambito delle attività finalizzate al rispetto delle norme sul commercio, in Basilicata, le Fiamme Gialle della Tenenza di Viggiano, in provincia di Potenza, nei giorni scorsi hanno sospeso un’attività commerciale per carenze igienico sanitarie.
È accaduto, dopo che i militari della GdF avevano effettuato un controllo amministrativo in un locale aperto al pubblico, in un comune della Val d’Agri dove sono risultate gravi violazioni in materia di somministrazione di alimenti e bevande.
All’interno del locale, adibito principalmente a sala giochi, è stato individuato un bar, per il quale la titolare non è stata in grado di esibire la prevista S.C.I.A. (Segnalazione Certificata Inizio Attività) da presentare al proprio Comune.
Inoltre, nel corso del controllo, sono emerse gravi carenze che hanno determinato un provvedimento di immediata sospensione dell’attività, così come attestato dal personale tecnico dell’A.S.P. di Potenza, intervenuto su richiesta della Guardia di Finanza.
La titolare è stata segnalata al Comune di appartenenza che ha emesso un provvedimento di sospensione immediata dell’attività con sanzioni amministrative che vanno da 2mila e 500 euro sino a 15mila euro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale