In Basilicata, si continua ad annunciare eventi per le prossime festività natalizie.
Tra le tantissime iniziative, ad Avigliano, in provincia di Potenza, l’Associazione Teatrale “Amici Per Sempre” presenta la prima edizione del “Presepe Vivente 2018 – Il Racconto di un Pastore“.
Due sono le serate interessate al soggetto natalizio che sarà recitato nei vicoli della città lucana.
Il primo appuntamento è per la serata di oggi, sabato 22 dicembre.
Lo spettacolo vedrà la sceneggiatura e la regia dell’attore Vincenzo Ferrara, in arte Vincy Ferry, nella foto, mentre le scenografie, costumi, trucco e acconciature saranno curate da Margherita Ferrara.
L’associazione teatrale aviglianese ha voluto coinvolgere anche alcuni ragazzi appartenenti a scuole teatrali di Melfi, Pietragalla e Ginestra.
La rappresentazione, che si svolgerà anche domani, vuole essere un modo di comunicare il messaggio di Dio al cuore dell’uomo, cercando di dare un momento di pace e speranza a coloro che ne hanno bisogno e ricordare che Dio ci ama e vuole essere accolto nelle nostre vite.
20 bimbi e ragazzi, tra attori e comparse, insceneranno le serate, in via Giovanni Amendola, con gli spettacoli che inizieranno alle ore 19.00 e alle ore 21.30.
Tra gli attori del casting, parteciperanno Pasquale Iorio, Nicole Iorio, Alessia La Bella, Flavia Martinelli, Noemi Guglielmi, Angelo Vaccaro, Salvatore Rosa, Giulia Mecca, Donata Iannielli, Rocco Sileo, Alice Nuccitelli, Giuseppe Laganaro, Antonella Loffredo, Francesca Posca, Samuel Labella, Angelo Carriero, Rocco Grippa, Giulio Lorusso, Aurora Rosa e Sergio Della Croce.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nelle serate del 4 e 5 gennaio prossimo nella stessa location e negli stessi orari.
Donatina Lacerenza
Collaboratore