In Basilicata, a Potenza, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 dicembre, nei pressi della villa comunale di Santa Maria, la Polizia di Stato della Sezione Volanti, supportati dagli investigatori della Squadra Mobile e dalla Polizia Scientifica, durante un controllo messo in campo dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno fermato due cittadini extracomunitari di origini nigeriane.
I.A. di anni 20 e I.C. di 30, ospiti di un centro di assistenza per migranti nel capoluogo e in attesa del riconoscimento dello status di rifugiati, si sono resi responsabili in concorso di detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati sorpresi, in flagranza di reato, nell’atto di consegna della droga, di tipo eroina, già confezionata in singole dosi e trovati con del denaro contante, probabile provento dell’attività di spaccio, oltre a carte post pay e cellulari.
Gli stranieri, subito dopo, sono stati accompagnati negli uffici della Questura del capoluogo lucano e successivamente, su ordine del pm della locale Procura della Repubblica, sono stati associati presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro”.
Questo, nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, predisposti dal Questore di Potenza, dott. Alfredo Anzalone, e intensificati, in questo ultimo periodo con l’arrivo delle festività natalizie.
Rocco Becce
Direttore Editoriale