
Promessa mantenuta sui social network dagli amici e operatori dell’informazione della Basilicata per l’iniziativa #iostoconlagazzetta.
In tanti, nella tarda mattinata di oggi, sabato 29 dicembre, erano presenti a Potenza, in piazza Mario Pagano, a manifestare la propria solidarietà ai giornalisti de “La Gazzetta del Mezzogiorno” che quest’anno compie 130 anni di attività.
Per circa un paio di ore, si è rimasti insieme ai lavoratori del quotidiano lucano che rischiano il posto di lavoro.
Nella centralissima piazza, situata in pieno centro storico, nei pressi della locale sede giornalistica, per l’occasione, si è esibito anche il gruppo musicale pop rock melodico, “3MENDI“.
Inoltre, per informare al momento quanto stava accadendo, vi è stata una diretta con “Radio Tour” e, al microfono, l’ospite d’eccezione Peppino Centola, componente del trio potentino “La Ricotta“.
Tra i tanti giornalisti presenti, anche il neo Direttore del quotidiano, in servizio dall’1 agosto scorso, Massimo Brancati, molto dispiaciuto di questa situazione che nei mesi scorsi ha già colpito la redazione materana.
A dare il sostegno ai colleghi, anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, Mimmo Sammartino che, per anni, sino allo scorso 31 luglio, ha diretto proprio la redazione potentina, uno dei quotidiani più letti in regione.
Da tutti noi, non può che giungere la massima solidarietà ai giornalisti ed operatori dell’informazione che si trovano in questa situazione, così, drammatica.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
