In Basilicata, proseguono senza sosta da parte delle forze dell’ordine i controlli sul territorio e in particolar modo contro gli spacciatori di droga.
A Bella, in provincia di Potenza, i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato e condotto nel carcere di Potenza, un 24enne di origini nigeriane, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nella tarda serata di ieri, domenica 13 gennaio, hanno notato lo straniero avvicinarsi, in modo sospetto, ad un giovane del posto.
L’immigrato, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha tentato di darsi a precipitosa fuga.
È stato inseguito, bloccato e sottoposto a perquisizione personale.
Occultata all’interno di un pacchetto di sigarette, è stata rinvenuta una dose di droga, di tipo eroina, oltre a 360 euro in banconote di piccolo taglio, presunto provento dell’attività di spaccio.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’extracomunitario era ospite di un locale C.A S. (Centro di Accoglienza Straordinaria).
Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita all’interno della sua camera, i Carabinieri hanno, inoltre, trovato, abilmente occultato in un contenitore di riso, e posto sotto sequestro, un ovulo contenente ulteriori 11 grammi di eroina, oltre ad un bilancino di precisione, utile alla preparazione delle dosi della sostanza stupefacente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale