In Basilicata, si susseguono le operazioni di controllo dei militari dell’Arma, sull’intero territorio di propria competenza, attraverso ininterrotte attività preventive e repressive del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 18 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Maggiore Gennaro Cascone, in foto, al centro, durante una premiazione in Prefettura, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, I.S., un 23enne incensurato, di origini nigeriane, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, lungo via del Gallitello, hanno notato il giovane che si avvicinava ad una persona per consegnargli qualcosa in cambio di denaro.
I due, alla vista dei militari, a piedi, si sono dati immediatamente alla fuga.
Il cittadino nigeriano è stato inseguito e immediatamente bloccato, mentre il probabile acquirente di sostanza stupefacente è riuscito a fuggire.
Sottoposto a perquisizione personale, il giovane, richiedente asilo politico ed ospite nel capoluogo lucano di una struttura di accoglienza, ora rinchiuso in una cella di sicurezza nella caserma dei Carabinieri, è stato sorpreso con della sostanza stupefacente.
Lo straniero, come informa una nota stampa inviata dal Comando Provinciale di Potenza, era in possesso di 6 involucri contenenti 2,5 grammi di droga, di tipo eroina e di 420 euro, in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio, tutto posto sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale