Una Fiat Panda ed un’Alfa Romeo 159, nelle foto di CoratoLive.it, sono le due autovetture coinvolte in un incidente stradale frontale che ha causato la morte di don Vincenzo Mossucca, nella foto, e il ferimento di un giovane.
Alla guida dell’utilitaria Fiat, si trovava il parroco 41enne, originario di Melfi, in provincia di Potenza.
Lo scontro, su cui si indaga sulla dinamica, è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 22 gennaio, in Puglia, sulla Strada Provinciale 30, tra Corato e Poggiorsini.
Sul posto per i rilievi del caso sono giunti oltre alle forze dell’ordine, i sanitari del 118 ed una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corato.
Una notizia che ha sconvolto i cittadini di Melfi e la diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e molti fedeli che lo seguivano nel suo percorso sacerdotale.
In merito alla prematura scomparsa, la direzione strategica e tutto il personale dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, esprimono cordoglio per la perdita prematura del cappellano dall’Istituto che coinvolge tutti.
In un comunicato stampa inviato in redazione, l’istituto di eccellenza lucano si associa al dolore che ha colpito la famiglia e tutta la comunità del Vulture-Melfese.
Molto amato dai pazienti e dal personale dell’IRCCS CROB, don Vincenzo, quotidianamente, faceva il giro di tutti i reparti di degenza per adempiere alla sua missione spirituale portando a chiunque un sorriso e parole di conforto.
Si ricorda la Santa Messa officiata nella cappella dell’Istituto, dedicata a San Giustino de Jacobis, sempre molto partecipata sopratutto nei giorni di festa.
Sacerdote fervente e pieno di iniziative a favore degli ammalati, don Vincenzo ha portato in Istituto le reliquie di San Gerardo Majella, San Pio e San Giovanni Paolo II e lo scorso 14 agosto era stato nominato cappellano d’onore del Santuario di Lourdes.
L’ultimo saluto a don Vincenzo, nel Duomo di Melfi, venerdì prossimo 25 gennaio, alle ore 15.30.
Rocco Becce
Direttore Editoriale