Proseguono i controlli antidroga della Polizia di Stato in Basilicata e a Potenza due persone sono state sorprese con della sostanza stupefacente.
Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa della Questura del capoluogo lucano.
In flagranza di reato, O.M., un cittadino nigeriano richiedente asilo, di anni 24, resosi responsabile di spaccio di sostanza stupefacente è stato tratto in arresto dal personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, guidata dal dott. Giuseppe Pontecorvo, della Questura del capoluogo lucano e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli agenti, nell’ambito di mirati controlli predisposti dal Questore Alfredo Anzalone, si trovavano nella serata di ieri, martedì 19 febbraio, nei pressi dell’Istituto Scolastico “Giacomo Leopardi” dove hanno notato una giovane avvicinarsi allo straniero al quale aveva consegnato delle banconote, ricevendo qualcosa in cambio.
Sono scattati immediatamente i controlli e la donna spontaneamente ha consegnato agli agenti 2 confezioni di sostanza stupefacente, di tipo eroina, che aveva acquistato al prezzo di 40 euro.
Poi, si è proceduto all’identificazione del presunto pusher e, infine, come da procedura, nel corso della perquisizione domiciliare, è stata sottoposta a sequestro la somma complessiva di circa 500 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio, custodita nella stanza del CAS dove il giovane era ospite.
Sempre ieri, durante altri controlli effettuati in città, i poliziotti hanno rinvenuto addosso ad un’altra assuntrice di droga 2 dosi di eroina destinate al consumo personale.
Per competenza, la donna è stata, poi, segnalata al Prefetto del capoluogo lucano, Giovanna Cagliostro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale