La scrittrice Marcella Nigro è nata a Modena, bolognese di adozione e con radici lucane, di Pietrapertosa, in provincia di Potenza, è da sempre assistente di direzione, vive e lavora in Emilia Romagna, a Bologna.
Negli anni la sua attività professionale l’ha condotta ad approfondire gli aspetti più labili della personalità dell’individuo che celano caratteristiche e vanno oltre ogni inimmaginabile e recondito pensiero della natura umana.
Dopo il successo del suo primo romanzo, “L‘INTIMO SEGRETO dei McFINN” (GDS), presentato in Basilicata, a Potenza, il 29 aprile del 2017, il perfetto connubio tra le sue passioni, la scrittura e la narrativa noir-erotica, l’hanno naturalmente e finalmente condotta a cimentarsi nel suo secondo romanzo, come lei stessa ci informa telefonicamente.
Il suo ultimo romanzo è intitolato “I segreti di Courtstone House” (Edizioni Croce) dal quale è stato tratto anche l’omonimo tema musicale, disponibile per l’ascolto sul sito http://www.giosuedasta.com
Il libro sarà presentato nella giornata di domani, venerdì 22 febbraio, presso la sede “Mondadori Bookstore” di Bologna, in via Massimo D’Azeglio 34, tel. 051/275611, dove ad intervistare la scrittrice Nigro sarà la sua amica d’infanzia, Isa Grassano, giornalista lucana, di Castelmezzano, città situata tra le meravigliose “Dolomiti Lucane“, nella foto.
Questo è il link del sito dell’Associazione Culturale Circolo dei Lucani di Bologna che si occupa della promozione editoriale.
http://www.lucanibo.it/news/285/60/Presentazione-Libro-di-Marcella-Nigro
Per contatti e recensioni, inviare notizie, foto e recapiti telefonici sulla mail della nostra testata giornalistica online “Robex News” robexdj@gmail.com
Donatina Lacerenza
Collaboratore