In Basilicata ancora due arresti.
Sono stati eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Matera, nel corso della giornata di ieri, venerdì 22 febbraio.
Nel tardo pomeriggio, ad Accettura, in provincia di Matera, i militari della locale Stazione, supportati da un’unità cinofila, per detenzione abusiva di arma da fuoco, munizioni e stupefacenti, hanno arrestato e posto ai domiciliari il 41enne P.B., già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, è stato rinvenuto un fucile privo di matricola e 6 cartucce calibro 12, oltre a 27 cartucce di vario calibro per pistola, 1,20 grammi di droga, di tipo eroina e 0,40 grammi di hashish.
In serata, a Matera, i Carabinieri della Compagnia di Tricarico, per detenzione di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto e posto ai domiciliari A.A.D., un 18enne di origini rumene, da anni domiciliato tra le città lucane di Irsina e Matera.
Il giovane, nel corso della perquisizione effettuata nella propria abitazione, è stato trovato in possesso di un panetto e mezzo di droga, di tipo hashish, per un peso complessivo di 145 grammi, e di 3 grammi di marijuana.
Sono state segnalate, invece, alla Prefettura competente, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due persone, trovate in sua compagnia, sorprese con modiche quantità di hashish.
Rocco Becce
Direttore Editoriale