Sulla nostra testata giornalistica è la cronaca ad essere la più seguita dai tanti lettori, ed è inutile negarlo, la preferiamo, purtroppo.
Grazie agli attenti controlli sul territorio, da parte delle forze dell’ordine, proseguono in Basilicata, in queste ultime ore, arresti legati a vari reati, ma sopratutto riguardanti lo spaccio di droga.
Questa volta a finire in manette è un 20enne di Muro Lucano, in provincia di Potenza.
I Carabinieri della locale Stazione lo tenevano d’occhio già da tempo.
Nella serata di ieri, venerdì 22 febbraio, durante una perquisizione eseguita nella sua abitazione, hanno trovato il giovane in possesso di droga ed in flagranza di reato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari.
I militari dell’Arma, appartenenti alla Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi, occultata in un cassetto di un mobile, hanno rinvenuto una confezione in cellophane contenente 23 grammi di droga, di tipo hashish, evidente porzione residua di un panetto di maggiori dimensioni e peso.
“Il risultato – si legge in un comunicato stampa inviato in redazione – costituisce l’esito di una massiccia attività preventiva e repressiva”.
A metterlo in atto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Infatti, i controlli sono effettuati su tutto il territorio di competenza, al fine di contrastare il fenomeno in crescita, sopratutto tra i più giovani, del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale