Ennesima notizia di cronaca legata a maltrattamenti su minori.
Questa volta è accaduto in Basilicata, a Ferrandina, in provincia di Matera.
Un’anziana religiosa di 81 anni, insegnante di istituto per l’infanzia della città lucana, giovedì scorso 21 febbraio, è stata tratta in arresto in flagranza di reato per maltrattamenti a minori dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci, guidata dal Capitano Massimo Cipolla.
L’indagine è partita subito dopo una denuncia di alcuni genitori che, preoccupati da alcunii comportamenti anomali dei loro figli, come il timore di recarsi all’asilo al mattino, hanno segnalato il tutto ai militari dell’Arma.
Le telecamere installate all’interno della scuola, su disposizione della Procura della Repubblica di Matera, guidata dal dott. Pietro Argentino, hanno documentato i comportamenti poco ortodossi della donna.
In più occasioni, l’anziana aveva assunto un atteggiamento alquanto duro verso i bambini a lei affidati per motivi di istruzione, strattonandoli e dimostrandosi aggressiva nei loro confronti.
L’ennesimo comportamento di indole violenta dell’81enne ha indotto i Carabinieri ad intervenire e a bloccare la donna la quale, questa mattina, è comparsa dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera che ha convalidato l’arresto ai domiciliari disponendo nei suoi confronti l’ordinanza interdittiva a svolgere attività istruttive.
Inoltre, ulteriori approfondimenti dei militari hanno evidenziato anche episodi di violenza psicologica, consistenti in punizioni eccessive rispetto la tenera età dei minori e, in particolare, un genitore ha riferito di aver notato comportamenti anomali della figlia di 4 anni mentre giocava con le sue bambole, che le posizionava in un angolo della casa con il viso rivolto al muro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale