Un tunisino di 26 anni, con regolare permesso di soggiorno in Basilicata, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato dai Carabinieri.
Il giovane, da poco tempo dimorante nel comune di Bernalda, frazione di Pisticci, in provincia di Matera, si era reso responsabile di alcuni furti di biciclette momentaneamente lasciate incustodite dai proprietari.
Dopo alcune segnalazioni, i militari della locale Stazione di Bernalda, appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Pisticci, guidata dal Capitano Massimo Cipolla, attraverso l’acquisizione di alcune immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza di vari esercizi commerciali, situate nelle immediate vicinanze del luogo dei furti, hanno accertato che il colpevole era proprio lui.
È stato riconosciuto in breve tempo, grazie alle caratteristiche degli indumenti che indossava durante i furti e alla sua fisionomia.
Inoltre, durante una perquisizione effettuata nella sua abitazione sono state trovate tre biciclette, poi, restituite ai legittimi proprietari.
Ora per un pò resterà ai domiciliari e, poi, chissà, riprenderà il suo hobby, grazie a pene davvero inesistenti in questo nostro Paese che continua ad andare sempre più a fondo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale