In Basilicata, ennesimo episodio di violenza in famiglia.
A Matera, nello scorso week end, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto e condotto nel locale carcere un 24enne, del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento aggravato ed estorsione nei confronti dei genitori e di un amico di famiglia.
Al culmine di due episodi di violenza commessi tra le scorse giornate di venerdì e sabato, il giovane è finito in manette dopo essere stato sorpreso con un bastone mentre stava distruggendo l’autovettura di un amico.
I militari dell’Arma sono intervenuti sul posto su richiesta di aiuto effettuata dalla madre al “Numero Unico di Emergenza 112”.
La donna e l’uomo, che poco prima dell’intervento dei Carabinieri erano stati aggrediti dal ragazzo, sono stati accompagnati presso il locale ospedale per essere medicati a seguito delle lesioni
Le indagini scaturite a seguito dell’intervento, hanno consentito di accertare che già da diverso tempo il 24enne vessava i propri genitori con maltrattamenti di vario genere, pretendendo denaro utile per acquistare della sostanza stupefacente.
Donatina Lacerenza
Collaboratore