Durante un controllo anti prostituzione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Maggiore Gennaro Cascone, nella foto, hanno elevato nel capoluogo lucano tre sanzioni amministrative, per un totale di 750 euro, nei confronti di due ragazze, di nazionalità romena, e di un loro cliente.
I militari, lungo la pubblica via, nei pressi della zona industriale, nei giorni scorsi, hanno sorpreso le persone in atteggiamenti e comportamenti idonei ad adescare e ad esercitare l’attività del meretricio.
I tre, come informa una nota stampa inviata dal Comando Provinciale di Potenza, sono stati sanzionati in osservanza di un’ordinanza comunale emessa, il 22 novembre 2017, dal sindaco della città, Dario De Luca.
Il fenomeno della prostituzione è molto diffuso in città, sopratutto in alcune zone periferiche, dove, comunque, tutte le forze dell’ordine sono sempre presenti.
Quasi tutte le sere, in questi posti, giungono ragazze extracomunitarie di diverse nazionalità legate sicuramente alla malavita organizzata.
Quest’ultima attività è stata condotta a Potenza dai Carabinieri della locale Compagnia, finalizzata ad impedirne l’ulteriore diffondersi di un grande malessere avvertito dalla nostra popolazione.
I militari del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, predisporranno nei prossimi giorni altri controlli ed ulteriori iniziative istituzionali rivolte alla prevenzione e al contrasto di tali situazioni che costituiscono motivo di turbamento e fonte di insicurezza per la cittadinanza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale