In Basilicata, sono stati identificati e tratti in arresto due giovani rapinatori che lo scorso venerdì 29 marzo, si erano resi responsabili di una rapina in un “Compro Oro” di Policoro, in provincia di Matera.
V.D. e P.J., entrambi 30enni, di Policoro e con precedenti di Polizia, sono stati rintracciati già in serata, intorno alle ore 21.00, presso le rispettive abitazioni, dagli agenti del locale Commissariato di P.S., intervenuti poco prima nell’attività commerciale.
Infatti, verso le ore 17.30, come si legge in una nota stampa inviata in redazione dalla Questura di Matera, una persona dal volto nascosto e con guanti in lattice aveva fatto irruzione nel locale e, minacciando con un coltello la commessa, si era fatto consegnare un borsello contenente 2.600 euro in contanti ed un anello in oro bianco con brillanti.
Dall’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli investigatori hanno notato, all’interno del negozio, al momento della rapina, una persona sospetta.
Infatti, si trattava di un complice ben noto al personale del Commissariato.
Un particolare, questo, che ha portato in poche ore all’individuazione dei colpevoli e al recupero di parte della refurtiva restituita ai legittimi proprietari.
Dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il primo è stato sottoposto agli arresti domiciliari e il secondo è stato associato al carcere di Matera.
Rocco Becce
Direttore Editoriale