In Basilicata, sul fronte indagini, nessuna novità in merito alla rapina compiuta a Potenza nell’istituto di credito CREDEM, in corso Umberto 20.
È accaduto nella mattinata di ieri, venerdì 5 aprile, quando due giovani, ancora sconosciuti agli investigatori, hanno fatto irruzione nell’agenzia armati di taglierino prelevando dalla cassa una somma di denaro ancora non quantificata.
Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della Polizia di Stato della Questura del capoluogo lucano con gli esperti della Scientifica che hanno effettuato i rilievi necessari e visionato attentamente gli apparati di videosorveglianza.
Nella notte del 15 marzo scorso, un furto fu commesso, per la seconda volta, a distanza di pochi giorni, nella gioielleria “Gallery Gioielli” in via Cavour 56.
Soltanto pochi giorni fa, la sera del 2 aprile, un simile fatto, avvenne in una tabaccheria in via Angilla Vecchia al civico 39.
3 casi, di cui ce ne siamo occupati ampiamente, con foto e video, su cui stanno indagando ancora gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri, al momento senza alcuna novità.
Non è allarme criminalità, è bene dirlo, in una città abbastanza tranquilla sotto tutti gli aspetti, con le forze dell’ordine sempre piu attente e presenti sul territorio, ma è grande la preoccupazione di tanti cittadini che sopratutto sui social network chiedono più attenzione da parte degli addetti ai lavori e pene più severe per chi commette reati di questo tipo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale