In Basilicata, in provincia di Potenza, un’altra autovettura, dopo quella di cui ce ne siamo occupati nei giorni scorsi a Calvera, nella foto, è andata completamente distrutta la notte scorsa ad Avigliano.
È accaduto intorno alle ore 3.30, nel parcheggio sottostante la piazza denominata Aviglianesi nel Mondo, situata nella parte alta cittadina, ed ha coinvolto un’Alfa Romeo Spider di colore verdone, nella foto, di proprietà di un 38enne del luogo.
Oltre ai militari del locale Comando Stazione, appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Potenza, guidata dal Maggiore Gennaro Cascone, sul posto sono intervenuti i “Vigili del Fuoco” del Comando Provinciale di Potenza che, almeno per ora, sembra abbiano escluso la natura dolosa dell’incendio.
Nessun danno è stato causato a persone o ad altri veicoli, in un parcheggio mal gestito e lasciato ai vandali oramai da tanto tempo, dove nei mesi addietro sono state trafugate tutte le manichette antincendio, gli estintori e abbandonati sacchi di immondizia e scarti di lavorazione.
Una situazione come tante altre esistenti nelle nostre città, diventate oramai zone franche per tutti coloro che con l’ambiente e la pulizia non hanno nulla a cui vedere.
Rocco Becce
Direttore Editoriale